Riapertura dotti deferenti

salve. sono un ragazzo di 22 anni nato con ipospadia scrotale. mi è stata ricostruita l'uretra ad un anno... da qualche anno soffrivo di infezioni alle urine ed epididimiti...il mio urologo scopri che a livello dell 'uretra posteriore vicino allo sbocco dei dotti deferenti c'era un diverticolo in cui si depositava urina e ristagnava...mi ha asportato il diverticolo ma ho continuato ad avere le epididimiti... da allora ho notato un cambiamento nel colore dello sperma diventato ora trasparente...mi avevano detto che si potevano cicatrizzare i dotti deferenti perché il diverticolo si trovava proprio li vicino...da agosto sto sempre male, dolori ai testicoli, al pube e alle gambe...l'esame delle urine è apposto, no leucociti no nitriti ma c'è sempre la crescita di qualche germe tipo escherichia coli, klebsiella pneumoniae...l'esame dello sperma rivela 0 spermatozoi, leucociti alti e crescita di qualche germe...gli urologici che ho sentito mi hanno detto che probabilmente è dovuto ai dotti deferenti cicatrizzati...sapete se è possibile riaprirli? potete farmi qualche nome di qualche centro o di qualche medico di eccellenza in Italia che abbia esperienza in questo senso?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un deferente, chiuso per cause di tipo infiammatorio, purtroppo ha poche possibilità di essere rianalizzato comunque tutto deve essere valutato in diretta da esperto andrologo od urologo con chiare competenze chirurgiche.

Infine sulla questione "indicarle un collega" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/