Carne crescente testicolo

Buon giorno premetto di avere già scritto ma nella maniera sbagliata.laltro giorno facendo lautopalpzione dei testicoli ho sentito come se sulla fascia centrale del testicolo sulla superficie di uno dei testicoli ci fosse come un pezzettino di carne crescente o un granello di sabbia sul testicolo..premetto che si sente solo durante un bagno caldo quando lo scroto e rilassato..altrimenti è talmente piccolo che non si sente ,non causa dolore ne fastidio..l’anno scorso ho fatto un eco e non era stato visto nietne ne varicocele ne idrocele testicoli regolari e in sede..dovrei tornare a fare una eco o posso solamente tenerlo controllato e vedere se cambia forma consistenza o altro??grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non è certo che quello da lei percepito è una "sensazione vecchia" come già dettole "bene ripetere in diretta una valutazione andro-urologica con relativa ecografia delle borse scrotali, testicoli compresi.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/