Fastidio saltuario al testicolo destro

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni. Qualche giorno fa, 5 o 6 giorni fa, ho iniziato a sentire ogni tanto, una sorta di fastidio al testicolo destro. Un qualcosa di leggerissimo.
Ieri l’altro sembrava essere scomparso del tutto fino ad oggi quando ho ricominciato a sentire ogni tanto questo strano fastidio. Ho proceduto con la palpazione dei testicoli ma non mi è parso esserci nulla di strano. I testicoli sembrano avere dimensioni e consistenza uguali.
Mi sta venendo parecchia ansia...
Ho esagerato con la masturbazione forse? Non credo...
Qualcuno può dirmi di può ed aiutarmi?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non deve allarmare, in prima istanza, in quanto testicoli non producono sperma,bensì solo spermatozoi.Va da se che una masturbazione accanita possa
evocare eccessivi riflessi a carico dello scroto e dei testicoli in esso contenuti ma l'eventuale datono può essere esportato per tutti i casi.Se il problema persiste, esegua un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it