Accertamenti

Buongiorno, sono un ragazzo sano con precedenti storie di prostatiti. Oggi giorno mi capita che alcune volte ho lieve gocciolamento post-minzionale, visibile quando comprimo l'addome e quando controllo gli slip dopo la minzione (quando mi asciugo dopo aver fatto pipì praticamente gli slip sono asciutti). In più noto che l'urina all'uscita dell'uretra sul glande assume una caratteristica forma elicoidale, tipo elica del dna per intenderci. Questa situazione non mi causa alcun problema. Volevo sapere se con questi elementi magari sarebbe opportuno fare qualche esame tipo urotrocistoscopia. per questioni ansiogene non sono mai riuscito ad effettuare un uroflussometria. Specifico che ho fatto tale esame per assicurarmi di non avere problemi come sclerosi collo vescicale stenosi uretrale ecc.
grazie e buon natale
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

di fronte a questi sintomi che potrebbero anche essere il frutto di una qualche flogosi urologica cerchi di petrlarne con il suo medico o con uno specialista urologo
in urologia come nelle altre branche mediche il "fare da sè"
non dà buoni risultati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org