Flogosi

Salve volevo una piccola informazione..mio marito lo scorso giorno andò a fare un ecografia ai testicoli xké al trsticolo destro provava un po di fastidio unitosi certe volte anche a delle fitte..il responso dell'ecografia è: testicoli in sede,normoconformati,regolari per volume, profilo ed ecostruttura.epididimi nella norma.ispessimento della tunica vaginale a destra con diam 17mm:flogosi?
Non segni di idrocele e/o varicocele...
Abbiamo chiamato il medico e gli ha dato x 5 giorni il Deltacortene 25mg e claritromicina 500...volevo sapere se c e da preoccuparsi se può essere un problema alla fertilità..e da cosa può essere dovuto...e come possiamo muoverci..grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

prima di impostare una terapia serve una visita obbiettiva e certamente in caso l'infiammazione fosse confermata sarebbe da evitare l'uso di un cortisonico. Prima di parlare di problematiche di infertilità segua il consiglio e proceda con una visita specialistica eventualmente accompagnata ad un esame seminale eseguito in un centro dedicato a problematiche riproduttiva.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consiglio...il responso che è uscito da cosa può essere dipeso?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
con i dati a disposizione le ipotesi sono infinite, faccia fare la visita e poi se servisse ci faccia sapere.

Ancora cordialità