Infiammazione vescicola seminale

Salve
da un'ecografia mi è stata rilevata una vescicola seminale infiammata. Questo mi comporta una presenza di grumi nello sperma.
Volevo sapere come conviene comportarsi perché ho provato varie cure con integratori (Serenoa Repens) e ho avuto lievissimi miglioramenti ma non ho avuto un ritorno all'aspetto normale del mio sperma. Grazie preventivamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,no ci trasmette alcun dato circa lo spermiogramma e la spermiocoltura che,immagino,avrà eseguito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Izzo grazie per la risposta. Sì ho eseguito spermiogramma, spermiocultura, tampone uretrale e esame delle urine. Tutto nella norma a parte appunto la presenza di corpi gelatinosi, questi grumi, nello sperma che non si liquefanno in 60". Cosa posso fare per riconferire al mio sperma un aspetto normale? Grazie in anticipo.