Muscolo pubococcigeo

Salve, circa 2 settimane fa lessi su internet dei famosi esercizi di kegel credendoli utili per migliorare le prestazioni sessuali, e praticando circa 50 contrazioni del muscolo pc nell’arco di 5 minuti. Il giorno seguente mi resi subito conto che in realtà questa pratica non sarebbe servita a granché, e cominciai ad avvertire un certo fastidio al muscolo pc dando per scontato che nell’arco della giornata mi sarebbe passato. Ma dopo circa 2 settimane avverto ancora una sorta di fastidio in prossimità del muscolo, dolore che per una giornata si è anche spostato in prossimità del testicolo destro per poi passarmi il giorno seguente. Volevo sapere se fosse possibile che praticando (solo in un’occasione, non sono stato recidivo) quelle contrazioni del muscolo pc mi sia procurato qualche infiammazione, contrattura, ecc...
grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia senza pensieri.Gli esercizi di Kegel non hanno effetti collaterali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, è passato qualche giorno eppure sento un dolore, quasi più un fastidio, nella zona vicina all’ano, non è possibile mi sia causato qualche problema alla prostata?
Sento anche fastidio durante l’erezione e dopo l’eiaculazione, posso continuare a escludere che la fonte del problema possa essere stata la pratica degli esercizi di kegel?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,piutosto che allenare la fantasia,contatti uno specialista reale.Cordialità.