Prurito e gonfiore

Salve ho 23 anni e ultimamente dopo un rapporto con la mia ragazza ho accusato prurito dolore e gonfiore alla pelle che circonda il glande .
Premetto che dopo vari rapporti è la prima volta che mi succede.
Vorrei aggiungere che da una settimana a questa parte su tutto il corpo avverto prurito e macchie rosse che nel giro di qualche ora vanno via.
Inoltre anche sulle spalle se porto anche solo uno zainetto si gonfiano le spalle e mi prudono per ore .
Credo che tutti questi eventi siamo collegati infatti la sensazione è la stessa.
Come un dolore continuo unito con prurito e gonfiore causato anche solo da piccoli traumi .
Per spiegarmi meglio è come se la mia pelle fosse ipersensibile
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dai sintomi che riporta sembra evidente una reazione allergica a qualcosa che va indagato dal professionista competente e cioè l'allergologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it