Rossore ascelle
Salve l estate scorso mi era venuta fuori tipo una ciste sottocutanea nel ascella sinistra...non ho più messo il deodorante neutro Roberts e mi è scomparsa nel giro di 3 giorni...solo che però il rossore mi è rimasto ...metto poi una pomata per la psoriasi come ad esempio diprosalic mi passa...ma se sudo o mi depilo il rossore ritorna e mi prude leggermente... volevo sapere se e qualcosa di preoccupante...può essere un allergia o sintomo di hiv?...può essere anche un tumore? che cosa posso fare?
Gentile paziente dalla sintomatologia clinica riferita potrebbe trattarsi semplicemente di una lieve forma di intertrigine . A volte le zone che per motivi costituzionali ( aumento di peso , iperidrosi etc ) tendono a sudare di più possono creare una condizione idonea di crescita di alcuni lieviti. Una visita dermatologica risolverà senza dubbio la questione. Eviti di applicare pomate al cortisone senza avere la certezza che la lesione sia sensibile a questo farmaco. Anche se il rossore scompare non significa necessariamente che il prodotto sia efficace. Saluti
Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 29/01/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.