Rossore ascelle

Salve l estate scorso mi era venuta fuori tipo una ciste sottocutanea nel ascella sinistra...non ho più messo il deodorante neutro Roberts e mi è scomparsa nel giro di 3 giorni...solo che però il rossore mi è rimasto ...metto poi una pomata per la psoriasi come ad esempio diprosalic mi passa...ma se sudo o mi depilo il rossore ritorna e mi prude leggermente... volevo sapere se e qualcosa di preoccupante...può essere un allergia o sintomo di hiv?...può essere anche un tumore? che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Gentile paziente dalla sintomatologia clinica riferita potrebbe trattarsi semplicemente di una lieve forma di intertrigine . A volte le zone che per motivi costituzionali ( aumento di peso , iperidrosi etc ) tendono a sudare di più possono creare una condizione idonea di crescita di alcuni lieviti. Una visita dermatologica risolverà senza dubbio la questione. Eviti di applicare pomate al cortisone senza avere la certezza che la lesione sia sensibile a questo farmaco. Anche se il rossore scompare non significa necessariamente che il prodotto sia efficace. Saluti

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord