Un infezione o infiammazione della prostata

Buongiorno,

Ho 38 anni, all'età di 25 anni sono stato operato di Ipp con innesto di tutori soffici. Da una settimana ho dolori amo interno del pene, soprattutto appena sotto il glande. Ho fatto una settimana fa esami delle urine dove mi trovano un valore di 75 delle Esterasi leucocitaria (il valore deve essere inferiore a 25). Leucociti 49 (il valore deveveseere inferiore a 20). Leggendo su internet ho letto che se questi valori sono alti potrebbe essere un infezione o infiammazione della prostata. Può c entrare qualcosa col dolore che provo.

Dopo un rapporto provo gli stessi dolori che provavo prima di essere operato di Ipp. Dimanda: ma visto che ho effettuato operazione con innesto di tutori soffici...l Ipp può ricomparire??

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluderei un rapporto tra una recidiva di IPP (assai rara a 25 anni) e la sintomatologia riportata. Un'infiammazione delle vie seminali é plausibile e,per fortuna,abbiamo terapie non invasive,una volta eseguite le necessarie indagini batteriologiche ed ecografiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Izzo,

Domani ho appuntamento con il mio medico di base per far vedere gli esami. Mi prescrivera' lui gli esami da fare o meglio che prenoto subito dall'urologo???
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli del medico di famiglia.Cordialità.