Esito ecografia apparato urinario valutazione grandezza prostata

Buongiorno io ho 27 anni sono uno sportivo, ho appena fatto un'ecografia dell'apparato urinario completo poiché in prececedenza avevo fatto un'uroflussometria non andata bene. L'esito dell'ecografia è tutto normale per quanto riguarda reni e vescica. L'ecografia poi però mi segnala un resisuo postminzionale di 17 ml circa e la grandezza della prostata esaminata con scansioni sovrapubiche di 18 cc senza però darmi dei valori di riferimento. Questi esiti ovviamente poi li porterò alla mia androloga ma intanto volevo chiedervi se secondo voi è tutto nella norma. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla sua ultima domanda le ricordo che, con oscillazioni di 0,5 cm in più o in meno, le misure dei diametri prostatici ritenute normali sono di 3,5 cm per il diametro longitudinale, di 3 cm per quello trasversale e di 2,5 cm per il diametro antero-posteriore, infine il peso della ghiandola può variare dai 15 ai 20 grammi.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/