Spermiogramma-sperma analisi consulto

Salve a tutti,
mio marito ha avuto un'operazione da varicocele anni fa. Vorrei un consulto sul suo spermiogramma per sapere lo stato fertilita' grazie.
aspetto opalescente
volume 4,0cc
viscosita e fluidificazione normale
nemaspermi cc 20.000.000
nemaspermi totali 80.000.000
leucociti cc 1.200.000
emazie assenti
cellule epiteliali assenti
zone di spermioagglutinazione assenti
elementi linea germinativa assenti

dopo 2 ore esame motilita
progressi veloci 36%
progressi lenti 22%
non progressivi 24%
immobili 18%

spermiogramma
forme normali 36%
microcefalie 10%
macrocefalie 10%
teste a punta 9%
teste duplicate 9%
code duplicate 8%
altre 18%

indice frammentazione del dna di spermatozoi mediante tunel assay
%DFI : 13.5%

CRESCITA DI GRAM POSITIVI
IDENTIFICAZIONE BATTERICA ENTEROCOCCO

INIBINA B 45,9 pg/ml
FSH (orm. follicolostimolante) 4.3 mUl/ml
LH (ORMONE LUTEINIZZANTE) 3.5 mUI/ml
HPrL (prolattina) 11.6 ngml
Testosterone totale 5.50 ng/ml
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

dall'esame che lei ci invia sembra presente una infiammazione delle vie uro-seminali di origine batterica con leucociti e batteri nel liquido seminale di suo marito.

Che cosa ha detto il vostro andrologo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Beretta.
L'andrologo dice di assumere fermenti lattici per 20 giorni e levoxacin 500mg per 2 settimane.Non so come mio marito abbia preso questa infezione.
Ma lo spermiogramma a parte l'infezione da buoni risulati?
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Considerando i valori di riferimento sembra in genere nella norma.
Sicuramente ha l'infezione da curare.
E cosa non capisce sono i nemaspermi che sono 20.000.000.
i valori di riferimento dicono che dovrebbero essere >20.000.000
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il valore di riferimento, da lei rilevato, ci indicherebbe che l'esame in questione è stato fatto non seguendo le indicazioni date dall'OMS nel 2010.

Senta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
l esame e stato fatto seguendo le linee guida internazionali proposte dal WHO
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se fatto secondo WHO 2010 il numero degli spermatozoi deve essere superiore a 15 milioni non a 20 milioni!