Questo può aver influenzato l'esito dello spermiogramma

Salve.
Settimana scorsa dopo 5 giorni di astinenza ho effettuato uno spermiogramma.
Oggi ho ricevuto i risultati e non son stati confortanti per quanto riguarda la mobilità.
volume 3,8 - N° 28.000.000 di cui 40% mobili.
Velocità dei quali indicata su scala da 0 a 4 con valore: 1 scarsa.

Ora volevo togliermi un dubbio in quanto proprio la notte prima dell'esame, effettuato il mattino seguente alle ore 9, stupidamente ho avuto un rapporto sessuale con mia moglie dove per più volte ho interrotto l'orgasmo. Questo può aver influenzato l'esito dello spermiogramma?

Vi ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido seminale é la risultante di un processo montante anterogrado dello sperma in linea con l'eccitazione sessuale.Modificando la sommazione delle onde ,può aver alterato i parametri qualitativi (motilità) e quantitativi (numero) degli spermatozoi.Consiglierei di ripetere l'esame.E' stato mai visitato da uno specialista?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it