Spermiogramma

Salve ho eseguito spermiogramma e spermiocoltura presso un laboratorio di analisi , dopo 5 gg di astinenza.
non ho capito molto dai risultati ma da quel che ho capito risulta un sterilità... mi chiedo se ci sia una cura o se non potro' avere figli. o se devo ripetere gli esami da uno specialista? la raccolta l'ho effettuata in struttura ... di seguito vi scrivo i risultati.

SPERMIOCOLTURA: esito NEGATIVO NON SI ISOLANO GERMI PATOGENI.

SPERMIOGRAMMA:
-CARATTERI FISICI: QUANTITA': 3,8 ML
COLORE: GRIGIASTRO
ASPETTO: TORBIDO
COAGULO: COMPLETA IN 20-30 MINUTI
VISCOSITA': NORMALE
PH: 8.5

CARATTERI MICROSCOPICI: NUMERO NEMASPERMI: 3.600.000
PERCENTUALE MOBILITA' DOPO UN ORA: 4%

INDICE MOBILITA': 1 MOBILITA' LENTA

ESAME MICROSCOPICO A FRESCO: 4/6 LEUCOCIDI

PERCENTUALE NEMASPERMI: 80%

INDICE DI FERTILITA' : 3 DA VALORE DI RIFERIMENTO STERILITA'..

certo di un vostro riscontro porgo Distinti Saluti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso non definisce un quadro di sterilità.Tralaltro,é stato eseguito senza che siano stati rispettati i criteri proposti dall'Organizzazione mondiale della sanità e,quindi è scarsamente affidabile.Ciononostante,si intuisce che é un esame fortemente deficitario ,sia qualitativamente che quantitativamente.Consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la sua celere risposta. percio' qualche speranza c'è? mi consiglia una visita da un andrologo e di ripetere l'esame in uno studio piu' appropriato? la voce leucociti 4/6 cosa significa? Grazie mille
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si fermi sui numeri e le percentuali.La diagnosi andrologica giustifichera’ una prognosi e terapia corrette.Cordialita’
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. inizio mese ho fatto anche un ecoaddome puo' servire all'andrologo?
REFERTO: Reni in sede,a dimensioni,margini e morfologia regolari. a dx si evidenzia dilatazione del giunto. Non segni di litiasi bilateralmente. Non dilatazioni uretrali. Vescica repleta senza immagini endoluminali. Prostata dimensioni 39x28x32 mm vol 18 cc. con spot iperecogeni come da pregresse prostatiti.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
dimenticavo che sto assumendo Zoloft 50 mg da 40 gg per disturbi di ansia non so se questo possa incidere sul risultato dello spermiogramma... Grazie !