Un varicocele bilaterale

Salve,
Domani devo effettuare uno spermiogramma per la presenza di un varicocele bilaterale. Leggendo su Internet sono venuto a conoscenza del fatto che, oltre al necessario periodo di astinenza superiore ai 3 giorni, è necessario evitare di toccare il contenitore all'interno. Sarebbe quindi opportuno eliminare i peli per domani? Ho il terrore che qualcuno possa cadere nel raccoglitore.
Inoltre ho il sospetto di avere la fimosi, questa può compromettere l'esame?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tenendo presente che la raccolta del seme va fatta a prepuzio scoperto se ha la fimosi son dolori. Non importa radersi mica cadono i peli a quel ritmo