Spermiogramma devo preoccuparmi?

Buonasera dottori, vorrei avere un consulto sull'esito delle analisi di mio marito. Lui si sta preoccupando molto perchè crede che non vanno bene. Potete darci un parere? Grazie

ASPETTO PROPRIO
VOLUME 2
PH 7.7
OMOGENIZZAZIONE COMPLETA
VISCOSITA' NORMALE
N. SPERMATOZOI/TO. EIACULATO 160 MILIONI
CONCETRAZIONE SPERMATOZOI 80 MIL/ML

MOTILITA' SPERMATOZOI 30
MOTILITA' SPERMATOZOI DOPO 2H IPOCINESI:
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,uno spermiogramma,peraltro trasmesso in maniera parziale,senza una diagnosi andrologica,perde gran parte della sua pedittività.Da quanto tempo cercate figli? qual'è la diagnosi ginecologica?Suo marito é stato mai visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
MOTILITA' SPERMATOZOI DOPO 2H IPOCINESI: <50 % rettilinea
rettilinea 15
discnetica 15
MOTILITA' SPERMATOZOI DOPO 4H IPOCINESI: <50 % rettilinea
rettilinea 15
discnetica 15
morfologica spermatozoi tipici 30
morfologica spermatozoi atipici 70
leucociti 3
emazie alcune
elementi lineari spermat. presenti
zone spermioagglutinazione rare
cellule di sfaldamento assenti
corpuscoli prostatici presenti
[#3]
dopo
Utente
mio marito non ha mai effettuato delle visite, questa sarebbe la prima, ed il motivo di questa è dovuta alla scoperta di una mia infezione vaginale. Per precauzione il dottore ha deciso di vedere se anche lui può averla, e dato che diversi mesi fa ho avuto un aborto, ha pensato di fargli fare anche queste analisi. Comunque abbiamo provato solo una volta ed il concepimento è avvenuto subito.