Valori Spermiogramma

Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo di 27 anni che ieri ha ritirato l'esito dello spermiogramma effettuato in laboratorio.
Volevo sottoporre alla vostra cortese attenzione i dati, confidando di ottenere un riscontro da voi esperto.

Astinenza: 3 giorni
Tipo eiaculato: completo
Colore: Biancastro
Coagulazione: Presente
Liquefazione: Incompleta
Viscosità: Normale
PH: 7.6
Volume: 0,5 ml
Cellule rotonde: 0,2/ml
Leucociti: 0,1/ml
Cellule Germinali: Presenti
Cellule Epiteliali: Presenti
Concentrazione: 32000000/ml
Concentrazione Totale: 16000000
Mobilità Progressiva Rapida: 0%
Mobilità Progressiva Lenta: 27%
In Situ: 10%
Morfologia Normale: 2%
Morfologia Anormale: 98%
Anomalie della testa: 67%
Anomalie del tratto intermedio/coda: 4%
Anomalie della testa/tratto intermedio/coda: 27%
Altro: Ipoposia.

Non sono un esperto, ma con uno spermiogramma del genere credo che le possibilità da parte mia di fecondare un ovulo in modo naturale, quindi attraverso rapporti, siano veramente poche.

Mi interessava avere un parere da qualche esperto del settore.

Grazie Mille

Andrea
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadro seminale tutto da valutare in diretta con il suo andrologo di fiducia.

Noi possiamo solo dirle che il volume dell'eiaculato non è adeguato e la motilità e morfologia dei suoi spermatozoi non è normale; ora bisogna capire la causa di tale dispermia ma qui solo l'intervento del suo specialista di riferimento potrà esserle di aiuto e potrà darle la corretta prognosi.

Qualche suggestione le può avere leggendo anche questi articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Per la risposta, Dottore,

Sì, sicuramente contatterò l'andrologo a breve, ma quello che mi interessava sapere era se, con questi valori di spermiogramma, ci fossero be poche probabilità di concepire un figlio in modo naturale. Deduco che la risposta sia affermativa, vero?

Grazie Mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non sarei così drammatico, senta ora in diretta comunque sempre il suo andrologo di fiducia.