Masse scrotali sul testicolo

Salve Dottori. Sono un ragazzo di 22 anni in perfetta salute. 2 anni fa feci un ecografia al testicolo sinistro per una sospetta ciste che sembrava infiammarsi ogni tanto. Non mi venne riscontrato niente e dopo poco tempo passó. Adesso sono più di 3 mesi che sul testicolo sx, al tatto, sento tanti piccoli "pallini" duri indolori che peró se provo a toccare in alcuni punti mi provocano dolore, pesantezza e fastidio in tutto il testicolo e il fastidio si irradia anche sull'inguine sinistro. Gli esami del sangue sono perfetti apparte una leggera proteinuria. A breve avró l'ecografia peró nel frattempo volevo capire cosa possa essere ma sopratutto perchè sento così tanti pallini e perchè se non li tocco non mi provocano dolore... inoltre la cosa strana è che questi pallini all'inizio erano pochi (1 grande e 2 piccoli) ma adesso al tatto ne sento tanti cosparsi su quasi tutta la superficie del testicolo.. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Domanda da 1 miliardo di euro, poiché il profano come lei non sa distinguere il sotto cute dal testicolo. Poi L ecografia va bene. Ma solo per escludere tumori. Tutto il resto della patologia testicolare va dognosticato "a mano" per cui: sarebbe il caso di andare da collega
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore la ringrazio della risposta. Sto cercando uno specialista per farmi visitare e farmi fare l'ecografia. Per quanto riguarda i "pallini", so di non essere del mestiere, ma con l'autopalpazione sono abbastanza sicuro che questi "pallini" siano sulla superficie del testicolo in quanto non si spostano nemmeno muovendo la pelle sopra e si trovano nello stesso punto. Ovvio che non puo aiutarmi granchè via online ma sapendo che tra poco andró da uno specialista, volevo solo capire cosa potesse essere, in quanto mi sembra una situazione molto strana.. La ringrazio se mi risponderà