Ritorno in palestra dopo scleroembolizzazione percutanea

Buongiorno, sono stato operato all'incirca 3 settimane fa di Scleroembolizzazione Percutanea per Varicocele di 2°grado.
Volevo chiedere brevemente se sia possibile ricominciare la mia attività normale di pesistica e corsa in palestra e con quali precauzioni, fino ad ora ho ricevuto pareri contrastanti.
Ho sentito che per la corsa sarebbe preferibile avere qualche pantalone o scalda muscoli per mantenere i testicoli fermi e non farli sobbalzare.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se l'ecocolordoppler scrotale post sclerotizzazione é negativo,con il tempo,potrà tornare ad allenarsi a pieno ritmo in palestra così come potrà correre in libertà,con,o senza scaldamunscoli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, non mi hanno consigliato nessun ecodoppler ora, anzi, direttamente tra 5 mesi, quindi non saprei. Lei consiglia quindi di farlo? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti uno specialista che,sicuramente,verificherà con un ecocolordoppler scrotale la correzione del varicocele.Cordialità.