Varicocele Post Operazione Scleroembolizzazione

Buongiorno,

esattamente 5 giorni fa sono stato operato di varicocele (di 2 grado sx) tramite la tecnica di scleroembolizzazione eseguita con ingresso dalla vena femorale di dx. Il radiologo ha detto che l'operazione è andata a buon fine e sono rimasto 1 giorno nel letto dopo l'operazione e nel terzo giorno ho riscontrato un rigonfiamento abbastanza grande del testicolo sx. Adesso a 5 giorni di distanza il testicolo si è sgonfiato totalmente, ma ho notato che è abbastanza piccolo in confronto a quello dx. (quasi la metà). La mia domanda è: E' possibile che tornerà alle dimensioni normali? e potrebbe causare un abbassamento del testosterone? Ho notato anche da dopo l'operazione non ho più l'erezione mattutina..
Tutto questo è normale o devo preoccuparmi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la tempistica dei controlli post operatori,nei primi mesi,prevede il riferimento esclusivo al chirurgo operatore.Comunque,a naso,senza poter vedere,credo che sia entrato nel panico senza un, per ora ,valido motivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it