Una lettura dello spermiogramma

Buonasera io ho 26 anni mio marito 28 vorremo una lettura dello spermiogramma di mio marito. ML 2,9 , FLUDIFICAZIONE COMPLETA, VISCOSITÀ AUMENTATA , CONTEGGIO TOT 150 MILIONI , CONTEGGIO X ML 42 MILIONI . MOTILITA TOTALE 60% , MOTILITA PRIMA ORA 30% ,MOTILITA IN SITU 20% , MOTILITA SECONDA ORA 20% IN SITU 10% FORME NORMALI 27 % . VORREI SAPERE SE E STATO ESEGUITO BENE E SE EH UNO SPERMIOGRAMMA FERTILE?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo spermiogramma è normale e fatto bene. Altra cosa è la fertilità. Il 15% delle coppie con esami normali non riesce a concepire
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore ma ispessimento endometriale puo essere una causa.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Roba da ginecologo
[#4]
dopo
Utente
Ma lo spermiogramma e potenzialmente fertile? E attendibile?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sarebbe il caso che leggesse la mia prima risposta
[#6]
dopo
Utente
Ah scusa dottore e ke sono quasi 2 anni ma nnt ancora