Spermiogramma non buono

Salve, vorrei chiedere delucidazioni su spermiogramma effettuato da mio marito.
Ph 9
Viscosità normale
Volume 5,5ml
Conta spermatozoi <1
motilità e forme anomale non determinabili
Leucociti rari
Emazie e flora batterica assenti
Zone di spermioagglutazione assente.
Esame col.liq. negativo
Vorrei sapere se ce qualche possibilità di concepire naturalmente. E se non possibile se almeno con fecondazione assistita.
Premetto che mio marito è affetto da talassemia major e io sana.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i dati trasmessi relativi allo spermiogramma evidenziano grosse carenze del numero degli spermatozoi che pregiudicano la possibilità di procreare,in maniera spontanea o assistita.Va da se che la diagnosi andrologica vada completata con un approfondimento ormonale,ecografico,genetico e molecolare,di cui non fa cenno nel post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Provvederemo subito a una visita andrologica.