Piccola massa di forma lineare

Buonasera,

Volevo iniziare col dire di avere un varicocele bilaterale di 3 grado da operare, da oltre 6 anni e non ho trovato il coraggio di operarlo per via dell'anestesia epidurale.
Ho sempre fatto autopalpazione e non è mai risultato nulla di anomalo,tranne il testicolo sinistro di poco più disceso del destro per via dell enorme vena varicosa che lo precede.
Ho fatto palestra(bodybuilding) per 2 anni e tutto ok, mi sono dovuto fermare per 7 mesi per via di una slogatura ad una spalla.
Riprendendo e facendo sforzi mi sono accorto di questa piccola massa sotto il testicolo sinistro,ma quasi distaccata da esso da una specie di vena allungata, quasi al centro dei due testicoli e sembra mobile al tatto. Al tatto non provoca dolore e sembra una specie di vena varicosa anch'essa. Possibile? Ho una paura pazzesca e parlando col medico curante mi disse che era probabile per via del varicocele e degli sforzi in palestra, poiché il testicolo è ricoperto fino al di sotto di esso di vene.

Datemi un consiglio, ho fatto 4 anni fa ecografia e non uscì niente... può essere qualche forma tumorale? Ho una paura immensa..
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,se teme l'anestesia epidurale,può rivolgersi ad un radiointerventista per una scleroterapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia