Esame spermiogramma

Salve Dott.
Ho 45 anni e quasi 3mesi fa ho fatto le analisi dello sperma, il risultato è il seguente:

CONCENTRAZ.SPERMA= 53.4 ˃=15.0 12-16
MODALITA' TOTALE= 37 ˃=40 38-42
MODALITA' PROGRES.= 24 ˃=32 31-34
MODALITA' NON PROGRES.=13
IMMOBILI=63
MORF NORMALI FORME=5 ˃=4 3-4
CONCENT. SPERM. MOBILI=19.6
CONCENT. SPERM. MOB.PROG=13.0
CONCENT. SPERM FUNZIONALI= 1.6
VELOCITA'= 27
IND.MOTILITA' SPERMATICA=55
SPERMATOZOI= 293.8
SPERMATOZOI MOBILI=108.1
SPERM.PROGRESSIV.MOBILI= 71.3
SPERMATOZOI FUNZIONALI= 8.8
MORF.NORMALI SPERM.=14.7
VITALITA'=56 55-63

RISULTATO=CONCENTRAZIONE DEGLI SPERM. PER ML. NELLA NORMA
LINEARITA' DEL MOVIMENTO E VELOCITA' MEDIA INFERIORI ALLA NORMA

iL DOTT MI HA DATO PER CIRCA 3MESI QUESTA CURA DI EUFERTQ10
LA MIA DOMANDA E'....C'è POSSIBILITA' CHE DOPO QUESTA SEMPLICE CURA DI VITAMINE MIA MOGLIE USCIRA INCINTA??
SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci trasmette nulla circa la diagnosi andrologica,per cui mi viene il sospetto che il quadro clinico sia gestito dal solo ginecologo che, immagino,non l’abbia visitata.Alla sua eta’,le risposte ai quesiti devono essere supportati da una diagnosi oggettiva e riproducibile,anche cosiderando l’eta’ della moglie .Cordialita’

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it