Assunzione cialis

Gentili dottori mi è stato prescritto Cialis 2,5mg da prendere una volta al giorno alla sera
L’andrologo mi ha detto che il 2,5 in Italia non è in commercio, quindi di prendere mezza compressa Cialis 5mg
Il problema è che le pastiglie non hanno la riga per spezzarle e in più hanno una forma diversa dai due lati
Inoltre spezzandola andrei a rompere il film esterno
Cosa causerebbe? Problemi allo stomaco?Alterazione dell’efficacia?
Per farle il più precise possibile ho acquistato un tagliapillole, ma comunque vengono un po’ diverse una metà dall’altra
È un problema?
Per minimizzare le problematiche ha senso buttare l’altra metà della pastiglia di modo che non rimanga “non sigillata fino alla sera dopo”?
So che può sembrare uno spreco ma preferisco minimizzare le problematiche
Aspetto suggerimenti e risposte
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,negli ultimi venti anni,i Pazienti sono diventati molto abili nella divisione delle pillole,compresse etc. e,mediamente,non si sono verificati particolari problemi circa la resa.Comunque,per il tadalafil sono in commercio anche preparati galenici in capsule,da 2.5 mgr..Ne prli con lo specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta
Purtroppo un appuntamento con l’andrologo non lo potrei avere immediatamente
Secondo lei che tipo di problematiche ci possono essere riguardo alla divisione della compressa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non la divide piu’ o meno a meta’,puo’ avere una resa minire.Le ricordo che il tadalafil non trova la migliore risposta nella assunzione on demand,quanto in quella in cronico,Cordialita’
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi l’ignoranza in materia.. il fatto che tadalafil risponda meglio in cronico cosa intende?
Mi è stata prescritta l’assunzione per 2 mesi.
Riguardo al fatto di dividerla a metà sono abbastanza preciso, quello che volevo chiederle è se spezzandola e assumendola senza il film da una parte poteva dare qualche tipo di problematica?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho già scritto che,al massimo,può avere meno effetto. Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, cordialità