Lavaggi post frenuloplastica

Salve Dottori, sono un ragazzo di 24 anni e ieri mi è stata fatta una frenuloplastica. Ora dovrò prendere un antibiotico per 3 giorni e medicare la zona con amuchina e pomata gentalynbeta . Il mio chirurgo mi ha detto di mettere la pomata almeno per 5 giorni ma non mi è chiaro se, dopo questi 5 giorni, posso continuare i lavaggi solo con amuchina. Voi cosa mi consigliate? Come bisogna comportarsi?
[#1]
Dr. Alberto Macchi Urologo, Andrologo 28 3
Gentile Utente, premettendo che il collega che l'ha operata a dare l'indicazione più coretta in quanto conosce il suo caso. Dopo 5 giorni può continuare ad eseguire i lavaggi con amuchina (1-2 volte al giorno) e poi gradualemente interromperli anche valutando la cicatrizzazione della ferita. Comunuqe le conisglierei una visita di controllo a circa 20 giorni dall'intervento. Cordialmente.

Dr. Alberto Macchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Nel momento in cui interrompo i lavaggi con amuchina conviene usare un sapone particolare?
[#3]
Dr. Alberto Macchi Urologo, Andrologo 28 3
No a mio avviso va bene l'acqua corrente o al massimo un sapone intimo.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie. Cordiali saluti