Utente 502XXX
salve, sono danilo.
da alcuni mesi ho cominciato a perdere capelli e ad assumere finasteride 1 mg/die. vorrei chiedere se assumere questo farmaco a 1.25 mg/die per 6 gg alla settimana possa aumentare gli effetti avversi rispetto alla posologia standard di 1 mg.
su pubmed (studio medicina) ho notato che sono state perfino impostate tp di un anno con dosaggio a 1.25 mg/die.
voi cosa ne pensate?
grazie.

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
FERRARA (FE)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Che lo deve chiedere al suo dermatologo. Per quanto mi riguarda se con 1 mg non ha ottenuto effetti collaterali con 1.25 direi che è difficile che succede qualche cosa. Le sarei inoltre molto grato, anche se studia medicina, di evitare alliterazioni inutili (tp) di difficile comprensione. Poi è PubMed.
Dr. Giorgio Cavallini
http://www.andrologiacavallini.it
http://www.morbodilapeyronie.altervista.org/
www.azoospermia.altervista.org

[#2] dopo  
Utente 502XXX

dr. cavallini,

non ho ben compreso l' ostilità della sua risposta, ma dato che mi fa le pulci sulle maiuscole di "pubmed," la avviso che:

1. si scrive "allitterazione" , con due "t" , e soprattutto il significato del vocabolo non ha niente a che fare con l'abbreviazione "tp".
2. "è difficile che" richiede il congiuntivo (perciò "succeda" , non "succede"), dato che si tratta di una subordinata soggettiva.
3. se nelle proposizioni cambia soggetto non è possibile usare la forma all'infinito ("le sarei grato se evitasse" , non "le sarei grato di evitare")

saluti.

[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
FERRARA (FE)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Credo che abbia bisogno di studiare tanto. Se fossi il lei andrei a piangere dalla mamma. Adesso sono ostile, prima no. Transumare altrove prego
Dr. Giorgio Cavallini
http://www.andrologiacavallini.it
http://www.morbodilapeyronie.altervista.org/
www.azoospermia.altervista.org

[#4] dopo  
Utente 502XXX

"prima no" quando? io a lei personalmente non ho mai chiesto nulla , e nemmeno stavolta era tenuto a rispondere. preferisco di gran lunga restare senza consulto online, che avere a che fare col suo astio ingiustificato (verso di me, almeno).

mia mamma è scomparsa anni fa, mi piacerebbe poter piangere da lei.





















scherzo , mia mamma sta benone. ma forse nel frattempo lei avrà rispolverato le buone maniere , o il buon umore. sono sicuro che la vita ha sorriso anche a lei , qualche volta.

saluti.