Consulto degli esiti dello spermiogramma qui in seguito

Buonasera, vorrei gentilmente avere un consulto degli esiti dello spermiogramma qui in seguito.

Data: 02/08/18
Giorni astinenza: 10

Colore: giallastro
Aspetto: torbido
Ph: 8.0
Volume: 7.6
Viscosità : nella norma
Liquefazione: completa
COMPONENTE GAMETICA
Numero spermatozoi/mL: 144.6
Numero spermatozoi eiaculato: 1098.9
MOTILITÀ DOPO UN’ORA
Spermatozoi motilità totale : 60
Spermatozoi rapidi rettilinei : 40
Spermatozoi rapidi non rettilinei : 10
Spermatozoi lenti rettilinei : 10
Spermatozoi immobili: 40

MORFOLOGIA DEI NENASPERMI:
Normali sul totale : 40
Con anomalie della testa : 46
Con anomalie del tratto intermedio : 12
Con anomalie della coda: 2

COMPONENTE CELLULARE
Leucociti: 4000000
Cellule epiteliali di sfaldamento : rare
Cellule rotonde: 660000

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

esame tranquillizzante, se fatto secondo le indicazioni date dall’OMS nel 2010; l’unico neo, se dato corretto, è la presenza di 4 milioni di leucociti per ml (penso!?) che farebbe pensare ad un possibile problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Risenta ora il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/