Utente 482XXX
Salve, ho effettuato una visita specialistica dal dermatologo per la macchia sul glande, che ora si è presentata anche in un altra zona semore del glande.
Il medico mi ha detto che era un lichen sclerosus mi ha prescritto la visita ed invece la dottoressa mi ha detto che non era nulla, solo una macchia asintomatica.
Io non so cosa fare, la macchia non va via nemmeno dopo il trattamento della crema, non fa male e non sanguina, appare lucida violacea e rossastra scura, con delle venature di capillari in mezzo che ricoprono le zone con la macchia, si è presentata anche sul lato del glande oltre che al centro
Ho paura che possa essere l’inizio di un melanoma.
La specialista dermatologa mi ha detto che non devo preoccuparmi ma non riesco a non pensarci.
Spero di aver descritto la macchia, se riusciste a darmi un idea di cosa potrebbe essere mi fareste tranquillizzare.
Ringrazio in anticipo

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

se non è stato tranquillizzato da una collega che ha potuto valutare in diretta il suo problema clinico, escludendo il problema oncologico da lei temuto, impossibile da questa postazione fare di più.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com