Alimentazione prostatite e tumore alla prostata

Buongiorno, soffro di prostatite da circa 6 anni, ormai diventata cronica. Ora la situazione è silente, la prostata non risulta infiammata, c'è la presenza di qualche calcificazione. Visti gli ultimi studi che rivelano una grossa affinità tra prostatite e tumore alla prostata volevo chiedervi se una dieta in cui si eliminano carne e latticini è conveniente come costi/benefici (visto che mi piacciono sia carne che latticini) sulla riduzione del rischio tumore. Infine vorrei chiedervi se vi risulta (come affermano diversi luminari) che l'eliminazione totale dei prodotti lattiero-caseari porta all'eradicazione di una prostatite cronica.
grazie
saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

le restrizioni dietetiche possono essere salutari ma non credo possano influire sul rischio di sviluppare una neoplasia prostatica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org