Utente 336XXX
Ho svolto un ecografia ai testicoli perché sentivo il sx appesantito e lo vedevo più grande del dx. Premetto che L ecografia non mi è stata fatta da un urologo/andrologo ma da un medico specializzato in diagnostica ecografica. Al tatto non ho mai trovato nulla di strano ma per precauzione e per questo senso di pesantezza ho svolto L ecografia perché ho letto che è praticamente l’esame più sicuro per individuare patologie e problemi. Il referto dell ecografia e’ il seguente :
““Didimi ed epididimi di nomali dimensioni e struttura, aspetto struttura parenchimale dei didimi regolare, vascolarizzazione intraparenchimali regolari con color doppler, non si riscontra la presenza di varicocele o idrocele”. Mi è stato confermato anche a voce che era tutto regolare e non c’erano nemmeno segni di infiammazioni o orchiti pregresse.
Controllando le ecografie noto un area del testicolo più piccolo che ha una specie di cerchio ma all interno sembra la stessa struttura del testicolo circostante, ho visto che nelle lesioni o noduli e’ scura e ben riconoscibile mentre in questo caso sembra più accentuato. Avevo già visto questa cosa nell eco mentre la stavo facendo ma non ho detto nulla. È possibile che sia qualcosa del genere o è normale? Non mi ha detto nulla il medico a riguardo e nel referto non L ha scritto. È possibile che non si riconosca una lesione o nodulo tramite ecografia e servano esami più approfonditi? Sulla base del referto posso stare tranquillo ? C’è scritto struttura regolare quindi se si rilevava questa cosa non avrebbe dovuto scriverlo ? Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)
SALERNO (SA)
BENEVENTO (BN)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,non capisco cosa altro possa tranquillizzarla in presenza di ecografia e visita specialistica negative.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it