Risultati ecografia testicolare

Buonasera, qualche giorno fa ho effettuato una ecografia ai testicoli e riporta quanto segue:
L'esame ecografico mostra didimi nella norma per dimensioni ed ecostruttura, con regolari segnali vascolari al color doppler complementare. Epididimi nella norma per dimensioni ed ecostruttura.
Modesta quota di idrocele a sinistra.
Si apprezza varicocele di I grado a sinistra; modesta ectasia dei vasi venosi a destra.
Ora l’urologo dell’ospedale mi ha detto che non è assolutamente nulla e mi ha prescritto solo Cefixima per 5 giorni.
Possibile che non devo fare altro? Sono 15 giorni che ho un calo del desiderio sessuale, mi ha risposto che può succedere (in 26 anni mai successo)
Mi aiutate per favore? Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in effetti l’esito dell’ecografia da lei fatta non ci segnala nulla di allarmante.

Per la caduta del desiderio sessuali sono state fatte le usuali valutazioni ormonali?

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora, sempre disponibile, comunque no non ho fatto nessuna valutazione ormonale, il dottore mi ripeteva che può capitare momenti con meno voglia.
Se c’era qualcosa di molto negativo l’ecografia l’avrebbe visto, giusto?
Ogni tanto sento dei fastidi ai testicoli, mi ha consigliato di mettere dei slip più stretti, in effetti ne sento molto meno, però è normale ancora sentirli?
Mi consiglia di prendere Cefixima quindi?
Scusi le tante domande, grazie di cuore!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute in diretta dal suo specialista di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Certo, l’ecografia può non aver rilevato varicocele? Ho spesso ancora fastidì e non so cosa fare
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ha fatto anche un ecocolordoppler delle vene spermatiche?