Un esame ormonale che riporto

Salve,a seguito di periodi altalenanti di ansia e stress, ho deciso di effettuare un esame ormonale che riporto in basso:
TESTOSTERONE T 450
DHEA-S 150
OMOCISTEINA 9
PROLATTINA 40
CORTISOLO 19
17B ESTRADIOLO 18
Gli esami sono senza dubbio tutti nel range fisiologico,unico fattore il testosterone che per un Età di 21 anni mi sembra leggermente basso.
Possono valori simili farmi vivere la sintomatologia riportata? O la causa è da cercare altrove?
Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

di solito il problema è rovesciato": ansia e stress riduco il testosterone e quindi bene risolvere i problemi che scatenano ansia e stress.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/