Probabile disfunzione erettile dovuta forse ad ansia da prestazione

Salve sono un ragazzo di 28 anni, vi scrivo brevemente per chiedervi un consulto: allora parto dicendo che fin'ora non ho mai avuto un rapporto completo e con le donne che ho avuto la possibilità di conoscere, dopo aver avuto un primo approccio iniziale fatto di baci e preliminari in cui mi eccitavo e tutto sembrava ok, nel momento però in cui si decide di passare al rapporto completo e la donna inizia a spogliarmi ho come un calo di erezione e non riesco a spiegarmi il perché.
Tutto ciò mi è nuovamente successo con una ragazza che sto frequentato da pochissimo e ne abbiamo anche parlato insieme e lei mi ha detto di stare calmo e rilassato.
Circa un anno fà ho fatto la mia prima visita andrologica sopratutto per escludere la presenza di varicocele e dalla visita è risultato che tutto era ok e quindi il dottore ha escluso la presenza di varicocele, il dottore comunque mi ha consigliato anche un analisi dello spermogramma e dall'analisi i risultati sono risultati un pò bassi. Il dottore infine mi ha consigliato semplicemente di condurre uno stile di alimentazione sana e attività fisica.
Vorrei precisare che durante la visita non ho esposto i miei dubbi del perché avevo deciso di sottopormi a visita, dubbi che invece ho esposto qui ma semplicemente ho detto al dottore che volevo fare una visita semplicemente per vedere se era tutto ok ed escludere presenza di varicocele.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene ritornare dal suo andrologo di riferimento ed esporre in diretta anche a lui i problemi sessuali da lei lamentati.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2459-deficit-erettivi-e-fumo-di-sigaretta.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio per la risposta
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto