Capacità fecondative degli spermatozoi

Salve, ero desideroso di porvi una domanda per poter chiarire un dubbio su una mia paura.
Qualche giorno fa ho avuto un rapporto senza penetrazione con il mio partner. Lei si era sporcata le mani di sperma e per pulirle ha preso un pacchetto di fazzoletti di cui poi ne ha usati un paio. A distanza di qualche minuto ho toccato anche io quel pacchetto per prendere un fazzoletto. Fatto ciò, abbiamo continuato il nostro rapporto e (chiedo scusa per la volgarità) l'ho penetrata con un dito. Ora però mi sorge un dubbio: é possibile che degli spermatozoi fossero finiti su quel pacchetto e che poi io li abbia portati nella vagina attraverso il mio dito? Alla vista il pacchetto non risultava sporco e, prima di intraprendere l'atto con la mia ragazza, ho strofinato il dito sulle coperte per sicurezza.
Esistono possibilità di una gravidanza in queste condizioni?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia e continui giosamente a praticare i giochi sessuali che ritenete idonei.cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it