Si rimane incinta con un 47% di spermatozoi vitali ?

Da un anno e 4 mesi il mio compagno si è operato varicocele perché erano due anni che non rimanevo incinta e abbiamo trovato una possibile causa ! Ora rifatto esame e mi viene lo sconforto per carità ora è migliorato rispetto un anno fa ma ha un 47% spermatozoi Vitali , quello fatto a gennaio invece aveva 53% spermatozoi Vitali

Forme normali 5
Progressivi 20
Número spermatozoi 25. 760. 000
Immobili 67

Che possibilità ho di rimanere incinta naturalmente? Ho 39 anni e non ho problemi lui 26 pressione un po’ alta e calcificazioni alla prostata e soffre renella ( ogni tanto )
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Con tutti i limiti di un consulto on-line e con le centinaia di interpretazioni e sfumature che può avere uno spermiogramma i dati riportati permetterebbero una gravidanza per vie naturali chiaramente anche l'età della donna incide sull'esito finale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.