Esame del liquido seminale (who 2010)

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE (WHO 2010)

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
(WHO 2010)
ASPETTO Proprio
VOLUME 1, 8 ml
FLUIDIFICAZIONE Incompleta
VISCOSITA' Normale
FORMAZIONI GELATINOSE Assenti
pH (v. r. >= 7. 2) 8, 0
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI/ML 78 x 10^6/ml
NUMERO TOTALE DI SPERMATOZOI 140 x 10^6
MOTILITA' TOTALE 32 %
MOTILITA' PROGRESSIVA 19 %
MOTILITA' NON PROGRESSIVA 13 %
FORME TIPICHE 6 %
ANOMALIE DELLA TESTA: 45 %
ANOMALIE TRATTO INTERMEDIO: 2 %
ANOMALIE DELLA CODA: 10 %
AMORFI: 37 %
LEUCOCITI 0, 2 x 10^6/ml
EMAZIE Assenti
CELLULE DI SFALDAMENTO Assenti
ELEMENTI LINEA GERMINATIVA: 12 %
ZONE DI AGGLUTINAZIONE Assenti
ZONE DI PSEUDOAGGLUTINAZIONE Assenti

Gentilmente riuscite a tradurre tali dati? il MMG non riesce. Sono nella norma?
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra esserci una riduzione significativa della motilità progressiva dei suoi spermatozoi e la presenza di un numero di leucociti superiore al milione per ml e quindi, in questi casi, si sospetta un problema infiammatorio delle vie uro-seminale.

Bene ora risentire il suo andrologo di riferimento e con lui valutare la necessita di una valutazione colturale del suo liquido seminale ed una ecografica delle vie uro-seminali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Le inoltro anche le analisi specifiche:

DIIDROTESTOSTERONE 133,0ng/dlPSA 0.42 ng/mlPSA LIBERO 0.23mg/mlRAPPORTO PSA LIBERO / PSA TOTALE 54.7%TESTOSTERONE 4.47 mg/ml
TESTOSTERONE LIBERO 21.6 pg/ml
TESTOSTERONE URINE/24H 16.20 microgr/l

La ringrazio cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta il suo andrologo di fiducia ma bene ora fare anche una valutazione colturale del suo liquido seminale ed una ecografica delle vie uro-seminali.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Scusi ma come viene eseguita ecografica delle vie uro-seminali?

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Come tutte le altre ecografia del basso addome cioè a vescica piena.

Ancora un cordiale saluto.