Bruciore pipi'

Gent.mo dottore , spiego quanto succede:

quando vado in bagno a urinare, sento molto bruciore e il medico di base mi ha prescritto un antibiotico levoxcin per 5 giorni,
ebbene mi era passato. dopo 7gg mi si ripresenta lo stesso problema.
e il medico generale mi scrive due tipi di analisi urine...
1) urina semplice
2) Urinocoltura mitto intermedio
secondo lei cosa può essere il mio sintomo ? necessità visita specifica?grazie
saluti
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
per la risoluzione del Suo problema (uretrite) si deve rivolgersi ad un andrologo o urologo. E' necessario innanzitutto identificare il patogeno per poi prescrivere la terapia più adatta.

Cordialmente.

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
gent.mo dottor marco, grazie per la sua risposta....
appena ho risultati analisi le comunicherò....
pensi che il medico generale mi ha riferito che può anche lui a prescrivere una terapia mirata....
mah?
cordialmente la saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dottore:
ecco l'esito dei due esami urine:

1) esame urinocultura: dal campione è stata isolata una flora batterica rappresentata da PSEUDOMONAS AERUGINOSA carica batterica 10.000 ufc/ml

2) esame urina completo : esame microscopico : discreto numero di batteri....

In riferimento all'esito dell'esame,
mi devo preoccupare? o si può risolvere?
grazie per le risposte
cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
La carica batterica indicata ha un valore basso ed è di scarso significato. Se i sintomi persistono si rende necessario un nuovo consulto andrologico - urologico per intraprendere il necessario iter diagnostico.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
la ringrazio molto dottor Marco,
cordialissimi saluti e buone feste!!!