Lesione frenulo

Caro dottore
Ieri sera durante un rapporto ho avuto una lacerazione importante del frenuto con conseguente grande fuoriuscita di sangue che dopo un po' si è placata.Si può risolvere spontaneamente ciò con una rimarginazione spontanea o una totale rottura o devi ricorrere necessariamente ad un intervento?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se si è verificata una lacerazione parziale del frenulo, generalmente deve essere completata con una non complessa manovra chirurgica, chiamata frenulectomia, che però richiede mano esperta ed un'anestesia locale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/