Rossore meato uretrale esterno pene

Salve buongiorno,
Innanzitutto vi ringrazio del servizio che offrite a noi utenti e della vostra gentilezza e disponibilità.
Avevo una domanda da porvi: ultimamente noto che il mio meato uretrale esterno del pene è arrossato e leggermente gonfio come a formare due piccole labbra, la mia domanda è, di cosa potrebbe trattarsi?
Ho sofferto anche di balanite e infatti alcune volte insieme al rossore del meato uretrale esterno si arrossa anche il glande.
Potrebbe essere la balanite che causa questo rossore del meato uretrale esterno? O magari candida o qualcos’altro?
Ringraziandovi della disponibilità porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentmo utente

il rossore e l'edema che vede potrebbero essere la conseguenza della balanite e cioè l'infiammazione/infezione che si è manifestata attraverso il rossore e il leggero rigonfiamento, quindi usi un buon detergente e se non si risolvesse si confronti con lo specialista per un controllo diretto.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Okay dottore. Cercherò tramite una visita specialistica di capire se si tratta appunto di un’infiammazione o di un’infezione quest’ultima potrebbe essere anche candida penso. La ringrazio del suo tempo e disponibilità e le auguro buona giornata.