Rossore e bruciore al pene dopo la masturbazione

Salve a tutti

Da circa un anno, dopo la masturbazione, il giorno dopo avverto una sensazione di bruciore e rossore sul frenulo e sul glande e su lo stesso si presentano alcune macchie più rosse e la cosa persiste anche per altri 2-3 giorni.

Prima di un anno fa mi masturbavo regolarmente tutti i giorni ma non ho mai riscontrato nessun problema.

Vorrei sapere come fare a risolvere questo problema, tipo usare un lubrificante nella masturbazione o usare un sapone intimo in particolare, perché è piuttosto fastidioso sentire il bruciore anche quando cammino o quando vado ad urinare.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e senta o risenta ora un bravo ed esperto andrologo.

Quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi, da questa postazione, capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/