Minzione elicoidale

Gentili dottori.
Volevo chiedere cosa può indicare una minzione elicoidale senza problemi urodinamici? Premetto che sono in ballo con una pseudo-prostatite abaterica che l’urologo dice che non ho, o che comunque non ho in questo momento ma io sento ancora i sintomi anche se più sfumati.
Ringrazio anticipatamente i dottori.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
la minzione elicoidale è una tipologioa di emissione di urina secondaria ad una alterazione della pervietà del lume uretrale. Processi infiammatori o alterazioni anatomiche possono essere la causa di tale disturbi. Per valutare la causa è apportuna una valutazione specialistica per indirizzarla agli esami diagnostici pertinenti quali una uroflussometria, un esame ecografico dell'apparato urinario ed eventualemnte esami più approfonditi come un controllo uretrocistoscopico
la saluto coridlamente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere un condiloma all interno dell uretra ? Me ne sono stati trovati 2 a livello dello scroto