Rossore ed irritazione alla base del glande e al prepuzio

Buonasera, è da circa 2 gg che avverto un leggero prurito al glande. Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali e sono abbastanza rigoroso nella pulizia intima: tutti i giorni, sotto la doccia ritraggo il prepuzio e sciaquo il pene con un po' di detergente (uso lo stesso da anni, mai nessun problema) e dopo aver urinato sono abituato a pulirmi accuratamente. Prima di descrivere il problema vorrei specificare di essere abbastanza sicuro che non ci sia accun legame con la masturbazione, in quanto non la pratico da oltre 10 gg.
Il mio problema consiste in questo: ritraendo il prepuzio (non sono circonciso, benchè riscontri di avere un prepuzio leggermente stretto, ma nulla di che) noto la pelle che generalmente è "interna, coperta dal prepuzio" abbastanza arrossata e irritata, non provoca dolre, ma un leggero fastidio al contatto con mani e indumenti. Lo stesso vale per la pelle attorno al frenulo e per la "base" del glande. Pomeriggio ho notato, inoltre la presenza di più smegma del solito, sul lato destro, quello un po' più irritato. Ho provveduto quindi a lavarmi accuratamente (con veramente pochissimo detergente, scongiurando eventuali bruciori) ed asciugarmi altrettanto bene.
Spero che la mia descrizione sia stata abbastanza precisa; sempre che le norme del sito lo permettano sono disposto a caricare qualche foto, se dovesse risultare utile. Vi ringrazio immensamente in anticipo.
P. S. ho 19 anni, non so se sia influente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,non resta che eseguire un tampone del secreto balanico ed esibirne il risultato al medico di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it