Medicazione post circoncisione

buonasera a tutti voi! la mia domanda è semplice,ho fatto una circoncisione totale per fimosi, il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto una cura che a mio avviso è un po basilare...cioè: primi due giorni impacchi con ghiaccio e per 10 giorni gentalyn due volte al giorno e ricoprire la parte con garze sterile,chiedendogli se potevo fare la doccia subito,mi ha risposto di si. leggendo gli altri utenti in questo sito,mi sono accorto che hanno avuto dal proprio chirurgo una fase di guarigione un po piu' ampia della mia! vorrei farvi due domande: la prima: a vostro avviso la cura che mi è stata data è corretta o un po troppo basilare? la seconda domanda che vorrei farvi,dopo setto giorni ho ancora gonfiore,non moltissimo ma neanche diminuito a confronto del primo giorno...leggendo i vari commenti ho letto che anche un altro ragazzo usava gentalyn e non gli passava il gonfiore,poi ha cominciato ad usare gentalyn beta e ha avuto subito dei risultati, a vostro avviso sarebbe meglio mettere il gentalyn beta visto che contiene cortisone che è un anti infiammatorio? per ottenere dei risultati migliori per il gonfiore? premetto che ho sentito gia' il mio chirurgo e mi ha confermato quello che mi aveva detto in precedenza,dicendomi che non ci sta bisogno di mettere troppo cose,perche la circoncisione è una cosa che guarisce da sola...per carita' non metto in dubbio quello che dice...ma se si ha la possibilita' di fare una fase di guarigione piu' completa e guarire in tempi minori! non vedo il motivo del perche instaurare una fase di guarigione basilare! tra l'altro ho 41 anni non sono piu' un ragazzo! che recupera lampo! grazie per le vostre risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

ogni chirurgo ha il suo modo di "gestire" un pene circonciso.
personalmente consiglio ai miei pazienti di tenere fasciato il pene la prima notte, di farsi tranquillamente una doccia la mattina successiva, di applicare un po' di cream gentalyn mattina e sera ricoprendoi la ferita con una garza anche non sterile per 5-6 giorni. dopo di che se il paziente se la sente di lasciare scoperto il pene fino a guarigione avvenuta (20-28 giorni)
altri chirurghi hanno altre procedure
L'esistenza del "dottor Google" crea grandi perplessità e dubbi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
grazie per la risposta dottore! lei pensa che se metto gentalyn beta il gonfiore mi puo' diminuire piu' in fretta? cosa cambia se uno si fa la doccia subito dopo l'operazione o dopo alcuni giorni? grazie per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
penso che possa utilizzare quella crema e farsi la doccia quando vuole
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
grazie dottore! gentilissimo per la sua disponibilita' le auguro buone feste