Subtorsione testicolare?

Buongiorno, circa due giorni fa dirante una doccia mi sono accorto, o almeno cosi sembra, di avere il testicolo sinistro più in basso e con una inclinazione diversa rispetto al testicolo dx. Ora leggendo in rete mi sono un po' preoccupato possa essere una subtorsione. Non ho attualmente dolore. Volevo prenotare una visita a pagamento con andrologo per fare una ecografia ma oggi e capodanno e non riesco a trovare professionisti disponibili. Prima disponibilità trovata tra 3 gg. Cosa mi consigliate di fare? Pronto soccorso senza dolore? La manovra di detorsione praticata da uno specialista è una pratica usuale? Sono in ansia
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
il fatto che un testicolo sia più basso dell'altro è fisiologico quindi si tranquillizzi senza vagare inutilmente su internet e non cerchi di valutare inutilmente l'inclinazione dei suoi testicoli, tuttavia se questo non la tranquillizzasse può richiedere un'ecografia testicolare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta