Prepuzio pene

salve, ho 16 e vorrei fare una domanda sul pene, ho notato che da qualche mese il mio prepuzio tende a diventare man mano sempre piu corto lasciando la punta del pene sempre piu scoperta.
l'anno scoprso la pelle copriva per intero la punta, poi da qualche mese la punta resta man mano sempre piu fuori, all'inizio era solo il buco del la pipi, poi la parte finale, ora sono preticamnete arrivato a mezza punta esposta.
pensavo fosse una cosa normale con lo sviluppo, ma i mieie amici (che ho visto negli spogliatoi) hanno il prepuzio normale. questa cos ami causa anche un po d'imbarazzo, perche quando mi spoglio loro hanno la pelle intera mentre io ho la punta esposta.
cosa posso fare?

ps non sono circonciso ne ho problemi a scoprire il glande (ne li ho mai avuti).
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
quello che descrive sembra essere normale atteggiamento di un prepuzio, che dovrebbe accadere nell'età giovanile specialmente quando si intraprendono e si iniziano le attività sessuali non mi sembra che ci sia nulla di anomalo, In ogni caso una visita andrologica dirimerà ogni dubbio

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
in reasltà confrontandomi con i miei amici sono l'unico che ha il prepuzio così, e lo sviluppo lo hanno fatto anche loro, visto che hanno anchje dimensioni maggiori delle mie, io a differenza loro sembro circonciso pur non essendolo