Prepuzio stretto dopo frenulotomia

Salve, ho eseguito un operazione di frenulotomia 15 giorni fa per motivi di frenulo corto che mi impediva di scappellare il pene in erezione. premetto però che prima di eseguire l'operazione riuscivo a scappellare il pene da flaccido senza alcun problema ed il prepuzio non sembrava poi così stretto. Tuttavia dopo aver eseguito l'operazione e tutt'oggi non riesco più a scoprire il glande nemmeno da flaccido perchè l prepuzio si presenta molto più stretto di prima e se tento di portarlo più in giù sento una fitta e quindi lascio perdere.
So che mi consiglierete di risentire l'urologo che ha eseguito l'operazione ma purtroppo mi è difficile ricontattarlo anche perchè non mi ha lasciato nessun recapito telefonico ne' visita di controllo.
In generale è possibile che la frenulotomia possa causare un restringimento del prepuzio e bisognerà di conseguenza operare nuovamente con una circoncisione oppure si tratta di una condizione temporanea? ( I punti di sutura non sono ancora caduti).
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

aspetti la caduta dei punti di sutura; se poi il problema dovesse continuare e permanere allora bene sentire in diretta sempre il suo specialista di riferimento ed eventualmente da lui ricevere nuove indicazioni terapeutiche.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta