Fimosi dopo infiammazione

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni. Alcuni giorni fa ho contratto un'irritazione al glande e al prepuzio.
L'ho un po' trascurata all'inizio, ma da ieri pomeriggio ho cominciato a prendere l'aulin e l'infiammazione sta man mano svanendo.
C'è però una cosa che mi sta preoccupando: in erezione il glande non si scopre più (non ho mai avuto problemi di questo tipo), se provo a tirare indietro il prepuzio sento tanto dolore che desisto.
A pene flaccido riesco a scoprire completamente il glande, ma sento la pelle meno elastica.
Nel caso di una balanite appena trascorsa si può dire che è una situazione reversibile?
Quali sono i rimedi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,siamo dinanzi ad una fimosi semi serrata la cui causa fa diagnosticata con una visita diretta e l'esecuzione di un tampone balano/prepuziale.Ha prurito?Ha assunto farmaci antipiretici,antidolorifici,antinfiammatori?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it