Ipogonadismo ipogonadotropo e azoospermia

Buonasera volevo esporre il mio problema ora ho 38 anni e dopo i tre giorni di leva del militare ho scoperto di essere affetto da patologia ipogonadismo poi approfondendo con vari esami si è tratti a questa patologia e dopo anni di cure con gonasi in fiale e testosterone sono risultato sterile con azospermia,assenza totale di spermatozoi da questa patologia sono nati man mano tutti i miei problemi ora sono sposato e ho figli avuti con inseminazione eterologa e sono contentissimo per questo.pero ho da molti anni mal di testa che col tempo sono diventati cronici solo un paio di anni fa sono stato dal neurologo per capire un po’ meglio questi mal di testa da dove provenissero e dopo svariate visite rm tac cranio e due punture lombali si è tratti ad una conclusione ipertensione endocranica con empty sella parziale,poco tempo fa ho avuto un internvento di derivazione spinoperitoneale e credevo di aver risolto il problema dei mal di testa ma purtroppo persistono ancora io ogni tre mesi facevo una fiala di nebid che ho interrotto per colpa di quest altra patologia.allora mi chiedo dato che lipofisi non funziona come dovrebbe potrebbero essere collegate le due patologie i mal di testa provengono da altra causa c’entra lipogonadismo? Sono molto confuso dopo quest ultimo intervento e purtroppo non ho risolto niente se è possibile qualche risposta che mi aiuti grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
penso che il neurochirurgo possa aiutarla più dello specialista andrologo o endocrinologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org