Azoospermia

Buongiorno, volevo parere sono un trapiantato di midollo dal 2011 , ho 24 anni e io e la mia compagna stiamo cercando di avere un o. Eseguito spermiogramma e questi sono i risultati
Volume:3,9
Aspetto:traslucido
Fluidificazione:completa
Viscosità: nella norma
Ph: 7.5
Detriti;++
Batteri:++
Spermatozoi:0
Spermatozoi per eiaculato :0
Forme normale:0
Il liquido presenta alcune cellule germinali e molti leucociti...
Sono in attesa di una visita andrologica.
Vorrei un vostro parere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi clinici complessi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

In attesa del controllo andrologico, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sapevo che la situazione fosse complessa. Andrò mercoledì alla visita e le farò sapere...Spero in qualche buona notizia è qualche possibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! Attendiamo sue notizie.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Un suo parere sulla situazione? Lei vede qualche spiraglio di luce?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non avendo a disposizione alcun dato clinico preciso: completa storia clinica, dosaggi ormonali ed altro ancora...difficile farle alcuna prognosi mirata e seria.
[#6]
dopo
Utente
Le farò sapere dottore. Grazie per la sue tempestive risposte. A PRESTO.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!